CALVI R. – La polemica politica in atto tra maggioranza e opposizione comincia a infastidire anche chi teoricamente ne dovrebbe prendere parte. Infastidita dai toni, Mena Cara ci si dissocia con una nota che Vi proponiamo di seguito:
La scrivente Caranci Mena candidata alle ultime elezioni nella lista “Uniti per la Rinascita Calena” sente il bisogno, anzi il dovere, di dissociarsi dalle ultime iniziative del responsabile della lista, fatte di dichiarazioni e manifesti che non servono ad arrecare alcun miglioramento alla politica locale, ma solo al perpetuarsi di polemiche inutili e precostituite.
La scrivente è convinta che anche stando all’opposizione si può contribuire alla crescita della propria cittadina, se non altro col suggerire iniziative e progetti utili alla crescita collettiva.
Il rancore che affiora nell’ultimo manifesto pubblicato e la scarsa incisività, nonché il pressapochismo dello stesso, che ricalca luoghi comuni tipici di un vecchio modo di fare politica, che francamente non mi appartiene, mi spingono a prendere le debite distanze dal gruppo con il quale non vuole condividere alcuna responsabilità né politica, né tantomeno sul piano civilistico o penale.
Mena Caranci