PIGNATARO M. – La questione sicurezza a Pignataro Maggiore, come era prevedibile, è diventata oggetto di dibattito politico. Dopo che il sindaco Raimondo Cuccaro ha inviato una lettera al prefetto di Caserta a causa dell’elevato numero di furti perpetuati in queste settimane, la locale sezione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale attacca l’Amministrazione comunale registrando l’ennesimo episodio del genere nel campo comunale di via Tuoro. Ecco la nota degli alleanzini:
Doveva essere lo sceriffo di Pignataro Maggiore. Si è rivelato, invece, il più grande bluff di tutti i tempi. Un buffone, in termini politici, che ha incasellato fallimenti dopo fallimenti.
L’ultimo, quello relativo alla sicurezza della città.
Da giorni le nostre case sono assediate da una banda di ladri che hanno messo in pericolo la tranquillità e la serenità delle famiglie. Si contano decine e decine di furti. Ma il sindaco, questa specie di primo cittadino, non fa niente. Non si preoccupa nemmeno di sollecitare il Prefetto per la convocazione di un comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza alla fine di rafforzare i controlli notturni da parte delle forze di Polzia. Niente! E ti viene una rabbia quando lo vedi in piazza che se la ride, insieme ai suoi servi sciocchi, incurante della deriva in cui sta cadendo il nostro paese.
Ma non è finita qui. Cuccaro è omissivo non solo nei confronti dei suoi cittadini ma anche rispetto al controllo che dovrebbe garantire per a tutela de patrimonio comunale.
E’ notizia di poche ore fa che lo Stadio Comunale di via Tuoro, recuperato dalla precedente amministrazione comunale targata Magliocca con la realizzazione di Tribuna, recinzione a norma di legge, torri per l’illuminazione notturna e sistemazione degli spogliatoi, è stato devastato dalla stessa banda di ladri che in queste notti hanno insediate le nostre case.
Rubato tutto. Dai tubi alle mattonele, lavandini e rasi al suolo gli interni degli spogliatoi. Rubati i cavi elettrici delle torri e tutto quanto hanno potuto rubare.
Finito un sogno. Quello di realizzare una cittadella dello sport in via Tuoro. Tutta colpa di questo sindaco, di questa specie di sindaco, che con lo sport non ha mai avuto un vero feeling, se è vero, come è vero, che da consigliere di opposizione denunciò i dirigenti di una delle due squadre di calcio di Pignataro facendo scomparire una società.
Da forza politica di opposizione dovremmo chiedere le dimissioni di questi signori che governano Pignataro ma che non hanno nemmeno la capacità di tutelare il patrimonio comunale, ma sappiamo che è inutile.
Di fronte a noi c’è il nulla. C’è solo gente affezionata alle laute ricompense mensili.
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Pignataro Maggiore