PASTORANO – Il Paese che Vorrei fa un bilancio di quello che è stato l’incontro di domenica scorsa, al quale hanno partecipato molti cittadini e i vertici istituzionali del Comune di Pastorano. Ecco la nota:
Domenica 23 Novembre c.a contrariamente a quanto molti si aspettavano, presso il Centro Sociale di Pastorano si è svolto un affollato dibattito pubblico. La prima cosa da sottolineare è che al di là del Sindaco e del Vicesindaco, hanno brillato per la loro assenza Presidente del Consiglio, Assessora e Consiglieri vari; non fa più notizia che più di 700 elettori non sono rappresentati da nessuno…
Gli assenti si sono persi l’ennesimo show del nostro Primo Cittadino, ed hanno fatto male, perché questa volta si è superato!!! Noi pensavamo che avesse già raggiunto il colmo delle bugie ma ancora una volta ci ha sorpreso:
Di fronte alla nostra richiesta dirisolvere un annoso problema di contrada Spartimento: portare l’acqua dell’acquedotto in questa zona e/o potenziare la rete fognaria nella stessa contrada e nelle altre zone del paese dove è deficitaria, utilizzando i 300 mila € della “mancia” ricevuta dalle Ferrovie per la mancata realizzazione del cavalcavia in località “Scassata”,il Sindaco ha annunciato che è intenzione di questa Amministrazione di acquistare (UDITE UDITE) “ palazzo Cuccaro “ a S.Secondino! E’ vero che quando si candidarono annunciarono che ci avrebbero stupito con effetti speciali, ma nessuno pensava che potessero arrivare a tanto. Nel 2014 ci sono ancora contrade senza acqua e fogne e lui pensa a “palazzo Cuccaro”…
Ci ha annunciato ancora, nel crescendo del suo show, l’intenzione (?) di realizzare il campo sportivo in via S. Rocco, lontanissimo dal centro abitato. Evidentemente questaAmministrazione ritiene che i bambini ed i giovani , naturali utilizzatori di un campo sportivo, in futuro debbano fare la “maratona” prima di recarsi al campo.
Si è superato quando, in risposta a chi gli faceva notare la chiusura permanete della biblioteca, ha affermato, mentendo spudoratamente, che la biblioteca è aperta per chiunque;aggiungendo la chicca quando ha affermato che oramai è una biblioteca inutile perché i ragazzi hanno internet sui loro telefonini.
Di fronte a ciò, è evidente che la MALATTIA DELLO SPERPERO gli ha preso la mano, basta andare a vedere che cosa hanno previsto tra le “maggiori spese” e “ i capitoli nuovi” dell’ Assestamento al Bilancio di Previsione 2014. NOI , come abbiamo sempre fatto in questi anni, vigileremo e denunceremo ai cittadini ogni malefatta. Infatti ci riproponiamo di organizzare un nuovo dibattito pubblico prima della fine dell’anno per continuare a fare ciò che né la Maggioranza né l’altro gruppo di “maggioranza” hanno mai realizzato anche se lo hanno sempre predicato dai palchi.
Nel frattempo qualcuno a cui sta a cuore sia il Sindaco che i suoi seguaci, per favore si prenda cura di loro e li faccia, almeno per un po’ di tempo,ritornare con i piedi per terra…
IL PAESE CHE VORREI