“Non solo grazie!” La prima uscita pubblica del nuovo Consigliere di Minoranza Arcangelo Cuccaro

“Non solo grazie!” La prima uscita pubblica del nuovo Consigliere di Minoranza Arcangelo Cuccaro

PASTORANO – “Desidero ringraziare personalmente tutti i 392 elettori che liberamente, consapevolmente e ostinatamente, hanno deciso di dare fiducia, con il loro voto, ai sogni di 5 giovani uomini che, armati solo delle loro idee, della loro passione, di esperienze maturate in anni di umiliazioni e di disillusioni, ma soprattutto di programmi innovativi per “il paese che tutti vorremmo”, hanno deciso di affrontare senza remore e senza paure una battaglia impari contro due “grandi armate” ricche, potenti e ben organizzate.  Ammiro ognuno di questi elettori, perché sono stati voti unicamente di testa e di cuore…! Desidero altresì ringraziare Gaetano, Giovanni, Luigi, Mariano, Pasquale ed Anna (ricordando che purtroppo abbiamo concorso con una candidata in meno, esclusa), le loro famiglie ed i loro amici, che hanno creduto in questa “follia”.

Come sempre in ogni battaglia, ci sono i vincitori e i vinti, ed i numeri che in Democrazia (ancora e per fortuna) contano, dicono che noi la nostra battaglia elettorale l’abbiamo persa anche se, con grande gioia per chi ci è stato vicino, e grande amarezza e stupore per chi in questa campagna elettorale ha visto in noi il solo e unico nemico, Abbiamo conquistato il nostro seggio in Consiglio Comunale!!!! Pur tuttavia, un’analisi più fredda, seria e approfondita del voto, dimostra come i cittadini di Pastorano escano da questa competizione elettorale umiliati e offesi!

Il primo dato che appare evidente è che: il Sindaco ela Maggioranza Consiliareeletta rappresentano solo e a malapena il 40% degli elettori; un terzo dei voti è stato conquistato dal Vicesindaco che fino a due ore prima della presentazione delle liste aveva una lista propria; come volevasi dimostrare, nessuno dei nuovi candidati è stato eletto; ma soprattutto, rappresentano in massima partela Maggioranza Consiliareuscente…  I commenti e  le conclusioni le lascio ai cittadini!!!

Quel che lascia più perplessi e preoccupati sono proprio i commenti, i discorsi e le conseguenze del dopo-voto!  Sembra che già stiano litigando per le poltrone! Sembra che un Assessore Uscente sia giustamente deluso e amareggiato dal proprio risultato elettorale causato – pare – proprio dal Sindaco.  Sembra, poi, che l’altro Assessore uscente Candidato a Sindaco dell’altra lista, insieme ad altri candidati eletti, sia in procinto di dimettersi per lasciare spazio al quarto candidato eletto. E allora viene da chiedersi:  Ma dove sta il rispetto per la dignita’ e la volonta’ degli elettori che hanno deciso di votarli???? Quello che però preoccupano di più sono le dicerie di paese e da bar, alle quali io mi rifiuto di credere, ma che esigono una smentita pubblica e immediata da parte di tutti i diretti interessati! Io mi rifiuto di credere che ci sia stata una compravendita di voti!!!

 Io mi rifiuto di credere che dei cosiddetti industriali abbiano finanziato la campagna elettorale di qualcuno!!!  Io mi rifiuto di credere che ci siano state promesse, minacce e ricatti!!! Per quel che ci riguarda, i cittadini sanno, come dovrebbero sapere anche il Sindaco ela Maggioranza Consiliare, che noi siamo fermamente determinati a portare avanti un ruolo propositivo e incisivo all’interno del Consiglio Comunale,  nell’esclusivo interesse dei giovani, dei lavoratori, delle donne, degli anziani  e di tutti i cittadini. Ogni sopruso o ogni tipo di deviazione dal corretto amministrare sarà da noi reso noto e denunciato! Noi non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci e di fermarci qui!! Arretreremo solo per prendere la rincorsa!!!   Anzi, più di ieri, meno di domani!”

ARCANGELO CUCCARO

Candidato a Sindaco “Il  paese che vorrei”

Commenta con Facebook