Pignataro Patrimonio, Pd: Una volta sola, per favore, sulle questioni serie…..dite la verità!

Pignataro Patrimonio, Pd: Una volta sola, per favore, sulle questioni serie…..dite la verità!

PIGNATARO M. – Dopo le polemiche delle scorse settimane, riguardanti una presunta truffa legata alle pesate dell’umido conferito dalla Pignataro Patrimonio srl alla Gesia, il circolo del Partito Democratico – partito di riferimento della maggioranza consiliare e dell’Amministrazione comunale -, risponde alle accuse lanciate dalla minoranza. Ecco il testo del volantino distribuito ieri mattina (21 dicembre) in piazza Umberto I 

Sembra incredibile ma la gran parte dei consiglieri di opposizione sarebbe capace di stravolgere la verità, in parte per ignoranza in parte per malafede, anche quando questa è sotto gli occhi di tutti e in misura direttamente proporzionale alla serietà degli argomenti trattati.

Ecco i fatti,  tutti documentabili, a differenza delle fandonie che vanno raccontando, nessuna responsabilità o negligenza è addebitabile all’organo politico circa le anomalie sulle  operazioni di peso degli r.s.u (rifiuti solidi urbani).

Mai era avvenuto nel passato che, su disposizione sindacale, la Polizia Municipale effettuasse una attività di controllo sulle operazioni di pesata della frazione umida degli r.s.u.

Da tale indagine sono emersi degli scostamenti rispetto ai valori registrati presso il sito di conferimento, come ampiamente relazionato dall’Ufficio Tecnico in sinergia con la Polizia Municipale.

Sulle anomalie registrate l’Amministrazione Comunale ha prontamente informato la competente Autorità giudiziaria.

Il Sindaco, al fine di garantire maggiore trasparenza, ha reiteratamente segnalato all’Ufficio Tecnico, a far data dal settembre 2012,  la necessità di attivare una procedura di evidenza pubblica.

Sulla vicenda il Sindaco, nel corso della seduta consiliare del 18.12.2014, ha dettagliatamente notiziato i cittadini presenti e gli stessi consiglieri di opposizione interroganti i quali, per l’ennesima volta, hanno colpevolmente e irresponsabilmente abbandonato l’aula proprio nel momento in cui si trattava di confrontarsi su questa problematica come su altre di grande interesse per la cittadinanza.

Questo dovreste spiegare ai cittadini di Pignataro.

E se non siete capaci di svolgere dignitosamente il ruolo affidatovi, quantomeno provate almeno una volta, sulle questioni serie, a dire la verità.

Circolo di Pignataro Maggiore 21/12/2014

Commenta con Facebook