PIGNATARO M. – Passione, cuore, emozione. Questi gli ingredienti del cocktail proposto in queste sere, dal gruppo teatrale EstroVerso di Pignataro Maggiore che ha presentato la commedia “Dinto ‘o vascio”.
Cocktail di successo, a giudicare dall’entusiasmo del pubblico che ha assistito allo spettacolo che è stato applaudito con grande partecipazione e che ha registrato il tutto esaurito. Due ore di gag esilaranti portate con maestria dagli attori senza esitazioni, sbavature o insicurezze di sorta lasciando trasparire un grande affiatamento del gruppo tanto da dare l’impressione che il tempo scorresse troppo velocemente lasciando il rimpianto che lo spettacolo fosse finito troppo presto.
Già dopo le prime battute, il pubblico è diventato fan di Peppino, il protagonista, marito succube e ‘candido’ interpretato da Giorgio Adduce, di sua moglie Chiarina (Franca Morelli), aggressiva e vero capo di casa che si trova a dover fronteggiare le difficoltà quotidiane di chi è nato e vive in un “vascio” napoletano, della loro nipote Antonietta (Marialuisa Adduce) sempre alla ricerca spasmodica di un marito e dei suoi corteggiatori Luciano (Giovanni Borrelli) e Andreuccio (Angelo Izzo), giovani dal sangue caldo, del padrone di casa, sua sorella e sua nipote (Enzo Palmesano, Lina Palmesano e Maria Teresa Adduce), di Ines (Tina Pettrone), bella ‘assistente sessuale’ ospite della famiglia e del suo promesso sposo, l’estroso commendator Locaccio (Vito Rinaldi), del malavitoso Fransuà (Antonio Izzo) e del guappo (Paolo Del Vecchio) e del fruttivendolo Pasquale (Mario Russo) e sua figlia ( Maddalena Russo).
Si replica nei giorni 1, 3 e 4 gennaio 2015 alle ore 19,30 presso l’aula magna della Scuola Media di Pignataro Maggiore.
C.S.