PIGNATARO M. – C’era anche il dottor Vito Carangi – già segretario comunale in forza al Comune di Pignataro Maggiore durante il magliocchismo e già presidente di entrambe le autorevolissime commissioni esaminatrici dei concorsi comunali per 3 vigili urbani e per 6 impiegati – alla riunione tenutasi nella sede di “Fratelli d’Italia” il 31 dicembre 2014 per la formazione della “Lista dei ragazzi preparati” alle elezioni amministrative del 2016. L’incontro – dato il momento – era stato ufficialmente convocato per gli auguri di fine anno, ma non si poteva non parlare pure dei prossimi appuntamenti elettorali, come ha tenuto a informarci la testata giornalistica online www.comunedipignataro.it con un articolo a firma di Pietro Ricciardi pubblicato il 2 gennaio 2015.
La definizione di “Lista dei ragazzi preparati” – fosse solo per una semplice questione di modestia – naturalmente non è stata coniata dall’ex sindaco Giorgio Magliocca o dai magliocchiani, ma è frutto di un’altra burla dell’allegra combriccola dei buontemponi di piazza Umberto I che non perdono l’occasione per farsi quattro risate a spese della classe politica locale. Secondo gli inguaribili buontemponi, infatti, il marchio più adatto per la futura compagine magliocchiana è proprio quello di “Lista dei ragazzi preparati”, essendo sostenuta soprattutto dagli studiosissimi più recenti vincitori dei concorsi comunali e dai loro più stretti familiari, qualcuno di questi ultimi molto preso (a titolo gratuito) anche dai compiti quotidiani di portineria nella sede di piazza Umberto I, sotto gli sguardi divertiti dei citati buontemponi.
La “Lista dei ragazzi preparati” ha il suo leader naturale appunto in Giorgio Magliocca, non solo e non tanto perché i severissimi concorsi comunali pignataresi furono indetti e ultimati durante l’Amministrazione magliocchiana ma perché lo stesso ex sindaco è il più preparato di tutta la compagnia, come è dimostrato dai concorsi del Comune di Roma (del quale “Giorgetto” è dipendente) al quale partecipa sempre con successo e con risultati addirittura eccezionali.
La presenza del dottor Vito Carangi al summit magliocchiano è stata certificata – oltre che dai buontemponi della piazza – da una fotografia (qui riprodotta) pubblicata a corredo del suddetto articolo di www.comunedipignataro.it.
Rassegna stampa
articolo di Rosa Parchi
da pignataronews.myblog.it