Torino Napoli 1 a 0. I granata riescono ad avere la meglio, gli azzurri incappano in una pessima giornata

Torino Napoli 1 a 0. I granata riescono ad avere la meglio, gli azzurri incappano in una pessima giornata




TORINO – Operazione 2° posto ancora una volta rinviata. Il Napoli esce sconfitto dall’Olimpico di Torino. I granata hanno la meglio sugli azzurri grazie ad una rete del loro capitano Glik.

Benitez schiera Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, David Lopez, Gargano, Callejon, Hamsik, De Guzman e Higuain. Ventura opta per Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Darmian, El Kaddouri, Farneroud, Gazzi, Peres, Martinez e Quaglirella. Pronti via e le due squadre si rendono subito pericolose. Ci provano De Guzman e Martinez ma il pallone non entra. È solo un fuoco di paglia. Il match rimane su ritmi alti ma occasioni se ne vedono poche. Il Toro gestisce la gara mentre il Napoli difende. Segnaliamo una bella acrobazia di Quagliarella (inutile perché viziata da fuorigioco) e una conclusione dalla distanza di Hamsik. I primi 45 minuti di gioco si chiudono così sullo 0 a 0.

La seconda frazione di gioco si apre con gli azzurri che sembrano controllare la partita. Si vede finalmente Higuain ma Padelli fa buona guardia. Nel momento di massima pressione partenopea, tuttavia, uno sciagurato retropassaggio di Koulibaly regala un calcio d’angolo ai padroni di casa. Glik non si fa pregare e realizza l’1 a 0. Gli ospiti provano a reagire ma, prima, Higuain sciupa e, poi, Gabbiadini (subentrato) è fermato dal palo. I granata gestiscono e sfiorano il 2 a 0 con Bovo. Nel finale la squadra di De Laurentiis non va oltre un tiro di Gabbiadini e il risultato non cambia. Si torna in campo mercoledì per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Avversario la Lazio. Avanti Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook