Una bomba ecologica a ridosso dell’area ex Pozzi a Sparanise: in un reportage di Salvatore Minieri il pericolo che arriva dall’ex tabacchificio (guarda il video)

Una bomba ecologica a ridosso dell’area ex Pozzi a Sparanise: in un reportage di Salvatore Minieri il pericolo che arriva dall’ex tabacchificio (guarda il video)
Area ex Pozzi

SPARANISE – Una bomba ecologica, l’ennesima, nell’Agro caleno è stata mostrata al pubblico da un reportage del giornalista Salvatore Minieri. Questa volta il pericolo arriva da Sparanise, comune che ospita una delle zone più estese e potenzialmente pericolose per la salute pubblica e per l’ambiente: l’area cosiddetta ex Pozzi. Il servizio mostra le condizioni in cui versa l’ex tabacchificio Mindo della società Mondi Re srl: 40mila metri di capannoni pieni di amianto e liquidi chimici pericolosissimi, a poche decine di metri da abitazioni private e dagli istituti scolastici cittadini. Questa attività che qualche decina di anni fa rappresentava un vanto per la comunità con 100 lavoratori fissi e 200 stagionali, e 10 mesi all’anno di produzione fissa, oggi è un reale pericolo per la salute dei cittadini di Sparanise e di tutta la zona.

Ecco il servizio realizzato da Minieri:

Commenta con Facebook