PIGNATARO M. – Dopo la chiusura imposta dal Comune a inizio febbraio per carenza dei requisiti igienici, la“Rinnovo club associazione sportiva dilettantistica” di Alfredo Formicola riesce a riottenere di nuovo i permessi per riaprire la sala gioco di via Vittorio Veneto a Pignataro Maggiore. Con ordinanza numero 9 del 2 marzo 2015, il sindaco Raimondo Cuccaro ha revocato la precedente ordinanza di sospensione (la numero 7 del 03/02/2015).
Valutando la relazione tecnica allegata alla Scia (la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività”) presentata da Formicola al fine dare avvio alla gestione della sala da gioco, i tecnici del Comune avevano rilevato la presenza di una fossa biologica nei locali utilizzati. Per questo il primo cittadino, in qualità di massima autorità sanitaria cittadina, aveva ordinato la sospensione dell’attività “fino all’eliminazione dell’inconveniente ed adempimenti di altra natura prescritti dalla legge”.
Con nota del 27 febbraio scorso, però, la competente Asl – Uopc Ambito 4 di Capua ha rilasciato a Formicola il parere favorevole relativamente al requisito igienico-sanitario per la sala gioco. Prendendo atto della nuova comunicazione, il sindaco ha deciso di revocare la precedente ordinanza “salvo – si legge nel nuovo documento emesso da Palazzo Scorpio – ulteriori accertamenti dei requisiti da parte dell’Ufficio Commercio”.
Red. cro.