VITULAZIO – Il Circolo “Forze Armate e Forze di Polizia” di Vitulazio nell’attuare inziative in favore dei propri Soci e loro familiare ha organizzato una giornata denominata “screening day”. Arriverà a Vitulazio un Centro Medico Ambulante, fornito di tante apparecchiature di ultima generazione per eventuali approfondimenti, con sei medici a disposizione di quanti si vorranno sottoporre alle visite, che saranno totalmente gratuite. Saranno presenti un cardiologo, un cardiochirurgo, un dentista, una biologa nutrizionista, uno psicoterapeuta ed un operatore fitness e ginnastica posturale) sarà a disposizione per un “check up” totalmente gratuito.
Questa giornata si terrà a Vitulazio il 14 Aprile dalle 13.00 alle 17.30. Nella prima fase, dalle 13,00 alle 16.30, tutti i Soci e loro familiari verranno sottoposti ad accertamenti. Ad ogni socio verrà data una cartellina dove si troveranno vari fogli per specializzazione medica che ad ogni visita dovranno presentare. Ogni medico fatta la sua visita compilerà il foglio che verrà di nuovo consegnato all’interessato.
In una seconda fase, dalle 16.30 alle 17.30, ci sarà un briefing finale da parte dei medici che, rispettando sempre la privacy di tutti, comunicheranno gli esiti delle visite effettuate.
Questa attività, denominata “screenig day” è stata fortemente voluta dal Presidente del Circolo 1° M/llo Cornelio Scialdone e dai suoi più stretti collaboratori, il Vice Presidente M/llo AM Cesare Munno e il Cassiere Caporal Maggiore Capo Scelto Raffaele Russo, per venire in contro alle possibili difficoltà che la crisi economica sta portando anche a Vitulazio.
M/llo Cornelio Scialdone Presidente Circolo FFAA & FFPP Vitulazio