CAPUA/ PIGNATARO M. – Dramma per il liceo scientifico “Garofano” di Capua e per il paese di Pignataro Maggiore. Ieri pomeriggio (10 marzo) é stato trovato morto nel letto della camera d’albergo il professore Luciano Caiazzo. L’insegnante era in viaggio di istruzione a Madrid in Spagna con una classe proprio dell’istituto scolastico di Capua. Il corpo senza vita dell’uomo é stato ritrovato dai suoi colleghi nella stanza presso un albergo della capitale spagnola. Ancora ignote le cause del decesso. Caiazzo, insegnante di storia e filosofia, era stato insegnante della scuola dell’infanzia e da vari anni era all’istituto liceale capuano.
Aggiornamento:
Secondo indiscrezioni, Caiazzo potrebbe essere deceduto a causa di un malore che lo avrebbe colto mentre era in camera. Intanto, i ragazzi delle quinte del liceo scientifico “Garofano” di Capua che era a Madrid stanno ritornando a casa come previsto dall’itinerario del viaggio d’istruzione. Il corpo del professore, invece, sarà trasportato in Italia dopo che le autorità iberiche avranno svolto tutte le attività burocratiche del caso.
Al liceo, invece, il preside De Cicco e l’intera comunità scolastica hanno pubblicamente manifestato il proprio cordoglio alla famiglia attraverso un messaggio pubblicato sul sito internet dell’istituto.
Red. cro.