CALVI R. – Il Comune di Calvi Risorta, con delibera di Consiglio nr. 8 del 13-02-2015, ha istituito l’Albo delle Associazioni comunali, al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra le libere forme associative che operano sul territorio comune e l’Amministrazione stessa. Il Registro è un elenco costituito dalle schede informative delle Associazioni che hanno presentato istanza d’iscrizione. Tali schede riportano una serie di dati tra i quali la denominazione dell’Associazione, la sede, il rappresentante legale, nonché la descrizione dell’attività prevalente e l’ambito territoriale di riferimento. Le Associazioni informano l’ufficio competente delle variazioni che intervengano successivamente alla data d’iscrizione e che riguardino indirizzo e recapiti telefonici, cariche sociali, norme statutarie.
Possono fare richiesta d’iscrizione tutte le Associazioni, Gruppi e Comitati legalmente costituiti, anche se privi di personalità giuridica, purché non abbiano scopo di lucro, i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alle Leggi ed alle norme che costituiscono lo specifico Regolamento Comunale
Per ottenere l’iscrizione al Registro occorre effettuare la richiesta tramite un’istanza debitamente compilata e indirizzata al Sindaco del Comune, sulla base dei moduli predisposti dall’Amministrazione, e sottoscritta dal Legale Rappresentante e presenti nella sezione “Albo delle Associazioni”.
C.S.