Cagliari Napoli 0 a 3. Gli azzurri tornano a vincere in trasferta dopo l’esaltante serata di Europa League

Cagliari Napoli 0 a 3. Gli azzurri tornano a vincere in trasferta dopo l’esaltante serata di Europa League




CAGLIARI – Un Napoli non sazio dopo Wolfsburg batte il Cagliari e conclude alla grande la settimana iniziata con la vittoria contro la Fiorentina. Gli azzurri tornano così a vincere in trasferta dopo 4 ko di fila.

Benitez manda in campo Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Gargano, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne e Higuain. Il “redivivo” Zeman opta per Brkic, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Ekdal, Conti, Dessena, Farias, Sau e Mpoku. Il Cagliari è in grandi difficoltà e sembra destinato alla cadetteria ma, nonostante ciò, l’avvio di gara del Napoli è in salita. Gli azzurri ci mettono poco a riprendersi e ad iniziare ad impensierire la porta avversaria. Il primo a provarci è Higuain ma le due conclusioni del pipita non si trasformano in goal. Il vantaggio arriva al 24′ quando Hamsik pesca Callejon tra le maglie (larghissime) della difesa di casa e lo spagnolo batte Brkic. A questo punto i padroni di casa reagiscono e Mpoku, sul ribaltamento di fronte, viene fermato da uno straordinario anticipo dello stesso Callejon. È solo un fuoco di paglia, però. Gli azzurri riprendono a giocare e si rendono pericolosi con Hamsik. I sardi ci provano con Avelar ma Andujar fa buona guardia. Prima della fine del primo tempo, poi, arriva il raddoppio grazie ad un autogoal di Balzano (cross di Hamsik). Si va all’intervallo sul risultato di0 a2.

La seconda frazione di gioco sostanzialmente prosegue sulla falsa riga della prima. Gli azzurri danno l’impressione di poter andare in rete ad ogni ripartenza. Il3 a0 arriva al 59′ quando il neo entrato Gabbiadini segna con una splendida conclusione di sinistro. A dare un po’ di pepe al finale di match è l’espulsione di Maggio. Al 90′ Joao Pedro sfiora il goal della bandiera per i suoi. Si torna in campo giovedì per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Avanti Azzurri !

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook