PIGNATARO M. – Dal suo profilo facebook il vicesindaco Giorgio Valente fa il punto sull’emergenza idrica e riporta l’esito di un sopralluogo a Vitulazio, effettuato in mattinata insieme a un gruppo di cittadini pignataresi:
Questa mattina,insieme ad una rappresentanza di cittadini e mamme di Pignataro Maggiore,mi sono recato a Vitulazio nei pressi dell’acquedotto, luogo dell’incidente causato dai fuochi di artificio e che ha determinato il disagio idrico nel nostro paese ormai da diversi giorni.
Dal luogo ho contattato telefonicamente l’Assessore del Comune di Vitulazio Sig.Catone e il quale mi ha pregato di rassicurare i presenti in quanto i lavori stavano procedendo e che nella giornata di oggi sarebbe stata attiva anche la seconda pompa.
Mentre ,il problema sarà risolto definitivamente entro la giornata di Venerdì.
Preciso ,altresì,che gli stessi cittadini sempre in mattinata ,erano stati accolti dal Sindaco Raimondo Cuccaro che in loro presenza ha telefonato alle Autorità competenti per avere conto sulla riparazione .
Quindi,in qualità di rappresentante Istituzionale,tengo a comunicare questo scritto per informazione e chiarezza all’intera cittadinanza viste le tante notizie apparse in questi giorni .
Nel contempo mi scuso per il forte disagio arrecato alle attività commerciali,agli anziani,ai bambini ed ai cittadini tutti,pur stigmatizzando che tutto ciò non è attribuibile a nostre responsabilità.
Infine,mi corre l’obbligo di ringraziare a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale ,i ragazzi della Protezione Civile di Pignataro ed i tanti volontari che in questi giorni di emergenza sono stati encomiabili bel sostenere le tante persone in difficoltà.
Giorgio Valente
ViceSindaco