Furto aggravato di attrezzi agricoli: 49enne viene arrestato in flagranza di reato

Furto aggravato di attrezzi agricoli: 49enne viene arrestato in flagranza di reato

VITULAZIO -Tenta di rubare degli attrezzi nella zona rurale di Vitulazio, ma viene bloccato dalle forze dell’ordine. R. P., quarantanovenne vitulatino, deve rispondere dell’accusa di furto aggravato poiché, nella mattinata di ieri, è stato arrestato dagli uomini della stazione dei carabinieri vitulatina, coordinati dal luogotenente Crescenzo Iannarella.

L’uomo si era portato su un fondo situato in periferia, approfittando dell’assenza del proprietario. Dopo aver tagliato la rete di recinzione messa a protezione del terreno, ha tentato di portare a termine il raid. Si è introdotto furtivamente all’interno di un deposito nel quale il proprietario aveva custoditi gli attrezzi da lavoro e da lì ha preso del materiale. Dopo essersi impossessato della refurtiva, il cui valore si aggirerebbe intorno ai mille euro, avrebbe tentato di darsi alla fuga. I suoi movimenti sospetti sono stati però visti da alcuni vicini che immediatamente hanno lanciato l’allarme.

Sul posto si sono così prontamente recati i carabinieri della stazione di Vitulazio che si trovavano in zona per portare a termine un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati. I militari dell’Arma hanno così bloccato il quarantanovenne per poi trarlo in arresto. L’uomo attende ora di essere processato per direttissima.

Commenta con Facebook