CALVI R. – La sezione Dem di Calvi Risorta interviene ancora una volta sulla questione Puc:
L’edilizia Privata a Calvi Risorta è paralizzata e dal 25 luglio 2015 non sarà più possibile costruire per colpa dell’inerzia del Comune.
Lanciamo un atto di accusa al Sindaco Marrocco, agli assessori e al dirigente dell’ufficio tecnico del Comune: non danno risposte alle richieste dei cittadini e delle imprese in merito ai permessi a costruire.
Stiamo vivendo anni bui che mai si erano visti. Il settore Urbanistica non ha un assessore che si interessa dei problemi dei cittadini e la situazione si aggrava ogni giorno di più.
La Regione ha comunicato l’impossibilità di procedere a nuove deroghe
E’ arrivata, come previsto, la nota a firma del Presidente della Provincia Angelo Di Costanzo con la quale si mettono in guardia i Sindaci ancora inadempienti sul fronte del Piano Urbanistico Comunale, cioè praticamente tutti i primi cittadini dei centri più grandi della Terra di Lavoro.
La nota dell’amministrazione provinciale ricorda infatti agli amministratori che il termine ultimo per l’accettazione dei Piani Urbanistici è fissata per il 25 luglio e che dagli Uffici della Regione hanno già fatto sapere che non saranno concesse ulteriori deroghe come fatto nel recente passato.
La questione è seria, visto che, superato il termine del 25 luglio, la Provincia respingerà i piani eventualmente presentati e che, dunque, per i Comuni, non sarà più possibile realizzare opere di interesse pubblico ma solo varianti per opere pubbliche.
Vedremo, nei prossimi giorni, come risponderanno i nostri amministratori.