VITULAZIO – II Responsabile dell’ufficio V.A.S. del Comune di Vitulazio, l’architetto Cornelio Socci, ha convocato le organizzazioni sociali, culturali, economico professionali, sindacali ed ambientaliste, i soggetti pubblici e privati interessati, nell’ambito del procedimento relativo alla redazione del Piano Urbanistico Comunale. L’assemblea è stata fissata per il 21 luglio 2015 alle 11 presso la sala consiliare dell’Ente di via Pietro Lagnese.
Il preliminare di Piano Urbanistico Comunale, il Rapporto Preliminare Ambientale e la Relazione preliminare, elaborati con il supporto del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, sono stati messi a disposizione della Giunta comunale.
Il nuovo strumento urbanistico andrà a sostituire il Piano Regolatore Generale Comunale approvato nel 2005 e che la legge regionale 16/2004 ha reso superato, poiché il Puc deve tener conto di una impostazione dell’Urbanistica comunale in cui ad una maggiore flessibilità delle scelte operative corrisponda un attento studio e definizione delle invarianti strutturali del territorio.
Red. Pol.