VITULAZIO – Il segretario della sezione del Partito Democratico di Vitulazio, Francesco Di Gaetano, ci scrive per delle considerazioni sulla cosiddetta riforma della “Buona Scuola”:
Caro direttore,
Chiedo spazio su questo blog per smentire in maniera categorica un tema molto sensibile all’opinione pubblica.
Nel social, su what’s app, in piazza, nei bar girano voci, video e catene secondo le quali nel ddl “ Buona scuola” ci sia la cosiddetta teoria gender. Ciò sta creando un allarmismo assolutamente infondato.
Sgombriamo subito il campo dalle inesattezze: nella riforma della buona scuola non c’è alcun riferimento all’inserimento nei programmi scolastici della suddetta teoria.
L’equivoco nasce, forse, dall’articolo con il quale è previsto, testualmente, che “il piano triennale dell’offerta formativa assicura l’attuazione dei princìpi di pari opportunità promuovendo nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni”. Ma come si vede, la Buona Scuola promuove la sensibilizzazione contro la violenza di genere, contro le intolleranze, per il rispetto delle pari opportunità tra uomo e donna. Principi che sono e che devono diventare patrimonio comune di tutta la società.
chi diffonde queste notizie è colto da mala fede !
non sarà mica un modo per screditare la riforma? Credo sia un tentativo non solo maldestro ma anche dannoso perché alimenta sentimenti di intolleranza e di paura.
Francesco Di Gaetano,segretario PD Vitulazio