VITULAZIO – Lo scorso 8 di agosto si sono tenute le finali regionali di Miss Italia a Vitulazio. Nel corso della manifestazione che si è tenuta in piazza “Vitulatini nel Mondo” sono stati tre i momenti significativi che hanno caratterizzato l’evento. L’assegnazione di due titoli: quello storico di Miss Cinema e quello di Miss Equilibria. Altro grande momento significativo è stata la lettura, da parte del presentatore della serata Erennio De Vita, dell’annuncio di Patrizia Mirigliani che, con il sostegno di Equilibria, è impegnata nel sociale con un grande progetto contro la violenza sulle donne. Questo sponsor di Miss Italia, lo scorso anno ha finanziato il progetto “Esseredonna” chiuso con un importo da devolvere ad 11 associazioni in tutta Italia di ben 95.180 Euro. Ultimo, ma primissimo emozionante quanto significativo momento, quello che fra le due miss elette nella serata, risulta la conquista di una delle due fasce che portano alle prefinali nazionali del Concorso, in programma ai primi di settembre a Jesolo, da parte di una mamma. La neo eletta Miss Equilibria Campania 2015 Mariagrazia Del Gaudio, nel momento della proclamazione è stata presa da grande commozione ed in lacrime, mentre i fuochi d’artificio illuminavano il cielo di Vitulazio per augurare successo alle due Miss elette, quasi a rappresentare una miriade di successi che i cittadini di terra di lavoro con tutti i suoi paesini, erano intenzionati ad augurare alla miss mamma in partenza per Jesolo. L’altro titolo assegnato è stato quello di Miss Cinema Campania 2015 andato alla casertana Rachele Arrichiello, colori mediterranei anch’essa fortemente emozionata nel momento del verdetto!
La giuria ha proclamato vincitrici della serata:
Miss Equilibra Campania Mariagrazia Del Gaudio (NA). Nata a Napoli il 26/01/1994 sotto il segno dell’Acquario. Vive a Marano di Napoli con il marito Antonio Pezzuto ed il figlio Alessandro di 20 mesi. Occhi e capelli castani, è alta180 cm, pesa62 kg., indossa la taglia 42 ed è studentessa di Architettura.
Per lo stesso sponsor al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Emanuela Cipollaro 18enne di San Giorgio a Cremano con occhi e capelli castani, alta174 cm. pesa50 kg. . Miss Equilibra 3° classificata è invece Vincenza dell’Aquila 20enne di Caserta. Quarto posto per Miss Compagnia della Bellezza Elena Glorioso 17enne di Capodrise (CE) ed al quinto Miss Interflora Rita Buonocunto 19enne di Ercolano (NA).
L’altro titolo, quello di Miss Cinema Campania è andato a Rachele Arrichiello (CE). Nata a Napoli il 5/02/1996 sotto il segno dell’acquario e residente a Casal di Principe (CE), occhi e capelli castani, alta174 cm, pesa55 kged indossa la taglia 40. Diplomata in ragioniera, sogna di aprire un negozio tutto suo di abbigliamento, per hobby infatti fa la visual per qualche negozio della sua zona.
Sempre per questa sezione si sono classificate al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Maria Lettieri 23enne di San Felice al Cancello (CE) con occhi e capelli castani, alta170 cm., pesa50 kg.. Miss Cinema 3° classificata è invece Diletta Ambrosio 18enne di Caserta. Quarto posto per Miss Compagnia della Bellezza Cristina Colella 18enne di S’Anastasia (NA) ed al quinto miss Miss Interflora Melissa Lanzieri 18enne di Torre Annunziata (NA).