“Scrivi al Direttore”, un lettore: quello di Bellona è diventato il cimitero dei piccioni

“Scrivi al Direttore”, un lettore: quello di Bellona è diventato il cimitero dei piccioni

BELLONA – Un lettore ci segnala lo stato “osceno” in cui è ridotto il cimitero comunale di Bellona. Vi proponiamo di seguito il contenuto della mail nella quale viene illustrato il problema e le foto che ne testimoniano la situazione:

Scrivo per segnalare un ormai grave problema riscontrabile al cimitero di Bellona.
Da diversi anni il cimitero si trova nello stato testimoniato dalle foto allegate, l’Amministrazione Comunale conosce molto bene il problema ma non interviene radicalmente.
I piccioni sporcano lapidi e passaggi, lasciando una visione oscena a chi si reca dai propri cari.
Ormai piovono escrementi di piccioni ed a tal proposito, lascio solo immaginare quali siano i risultati quando piove davvero…
Come è possibile vedere dalle foto allegate, questi animali di per se innocui, hanno “conquistato” il cimitero di Bellona e continuano a riprodursi velocemente.
Il problema è che questi escrementi possono portare malattie. Io stesso posso calpestare gli escrementi e poi recarmi a casa di amici, conoscenti, negozi e portare sotto le suole delle scarpe parti di questa disgustosa melma.
Lo “spettacolo” delle foto allegate è davvero indegno di un cimitero, che dovrebbe essere luogo composto e pulito: escrementi dappertutto, in una foto addirittura c’è un piccione morto, in decomposizione ormai da mesi, intrappolato in una cappella privata.
Come anticipato il Comune di Bellona conosce il problema ma non è mai intervenuto. Il prossimo passo sarà avvisare l’ASL e la vergogna sarà totale.
Commenta con Facebook