Piano urbanistico comunale, Fratelli d’Italia attacca il sindaco: Un altro Puc-caro in faccia ai cittadini

Piano urbanistico comunale, Fratelli d’Italia attacca il sindaco: Un altro Puc-caro in faccia ai cittadini

PIGNATARO M. – Il circolo pignatarese di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale attacca l’Amministrazione comunale sul caso Puc, nella nota che vi proponiamo:

Il nuovo Puc presentato dall’amministrazione comunale non è che un altro schiaffo in faccia ai cittadini.
Cuccaro non ha più freni inibitori. E’ preso dal delirio dell’onnipotenza. Quello di chi sa che è alla fine della propria esperienza amministrativa e prova a fare “sacco”. Un po come lo fece il sindaco Ciancimino all’epoca della vergognosa trasformazione urbanistica di Palermo.

Gli scienziati di Palazzo Scorpio, infatti, hanno presentato ai cittadini un piano urbanistico che tende a soddisfare gli interessi di pochi, i soliti poteri forti, a danno della quasi totalità dei cittadini.

E’ prevista la trasformazione urbanistica, da agricola ad edificabile, di solo pochi terreni. Tra questi quelli appartenenti a due consiglieri di maggioranza. Per uno, in particolare, per poter consentire il suo inserimento tra quelli con capacità edificatoria, è stato modificato il perimetro del centro storico creando, da un punto di vista ingegneristico, una irrazionale ed illogica dentatura, mentre, da un punto di vista del carico urbanistico, un possibile danno alla vivibilità dei residenti della zona.

Non solo. Sono stati inseriti terreni molto scottanti. Ed infine sono state previste strade funzionali ad interessi di terreni appartenenti ad altri amministratori comunali.

Per il momento non si sa in che modo l’amministrazione recupererà le volumetrie per consentire la trasformazione dei terreni degli amici degli amici da agricoli ad edificabili. Mancano ancora, infatti, le norme di attuazione. Ma voci ben fondate parlano di un’altra vergognosa operazione.

L’amministrazione, infatti, starebbe pensando di declassificare i terreni attualmente edificabili per poter recuperare le necessarie volumetrie per poterle trasferirle sui terreni degli amici degli amici.

Non è previsto alcun intervento per il recupero del centro srorico
VERGOGNA!!!

C.S.

Commenta con Facebook