VITULAZIO – Con la legge 159 del 31/07/2005 è stata istituita la festa dei nonni per evidenziare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno delle singole famiglie e più in generale dell’intera società. Si scelse il 2 ottobre perché è la data in cui si celebrano gli angeli custodi e dal punto di vista simbolico nessuno più dei nonni assiste ogni giorno la crescita quotidiana soprattutto dei nipotini.
Anche quest’anno per il quarto anno consecutivo, la scuola dell’Infanzia dell’IAC “B. Croce” di Vitulazio festeggia i nonni.
Tra canti e poesie le bimbe e i bimbi accoglieranno i loro nonni nelle rispettive aule, preparando insieme a loro in loco, gustosi dolcetti. Naturalmente le nonne provvederanno a portare da casa per i loro nipotini ogni sorta di prelibatezze da mangiare insieme. Il calendario prevede dalle ore 09.30 alle 11,00 le sezioni 1^,2^,3^ e dalle ore 11,00 alle 12,40 le sezioni 4^,5^,6^,7^. Il Dirigente Scolastico esprime tutta la sua gratitudine alle maestre e agli alunni per questa prima manifestazione dell’a.sc. ed è certo che, così come gli altri anni, sarà “un successo”.
IAC “B.CROCE” SCUOLA INFANZIA