PASTORANO – Quanto accaduto pochi giorni fa nel centro cittadino di Pastorano ha veramente dell’incredibile. Un uomo, ripreso dalle telecamere a sua insaputa, è entrato nella casa di una famiglia di Pastorano e ne è uscito indisturbato, con una naturalezza quasi disarmante.
Il fatto ha avuto luogo martedì scorso (29 settembre) intorno alle 10 di mattina. La padrona di casa era uscita per recarsi al mercato cittadino. Mentre l’ignara donna era occupata con le compere, un uomo prima si è avvicinato al cancello dell’abitazione della vittima e, dopo aver suonato il campanello più volte, si è introdotto in casa. Una volta all’interno, ha rovistato ovunque alla ricerca dei soldi e oggetti preziosi, facendo bene attenzione a non tirare fuori nulla dai mobili che non dovesse essere portato via. Dopo aver racimolato il bottino, è uscito chiudendo sia il portone di casa che il cancello (sempre ripreso dalle telecamere).
La vittima, quando è rientrata, non si è resa conto dell’accaduto. Soltanto ieri (giovedì 1 ottobre), cercando tra la sua roba, si è accorta che qualcuno aveva rovistato e portato via soldi e qualche oggetto prezioso. In quel momento ha contattato i militari della stazione dei carabinieri di Pignataro Maggiore per denunciare l’accaduto. Nel frattempo la famiglia della donna ha cominciato a visionare i filmati delle telecamere alla ricerca di qualche indizio. Alla fine è sbucato fuori il video che vi proponiamo qui di seguito, nel quale appare visibile il volto del ladro, anche se non è stato ancora identificato. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini per cercare di individuare l’uomo. Potrebbe essere uno dei responsabili dell’ondata dei furti che negli ultimi mesi ha tenuto in apprensione i cittadini di Pastorano.
E stavolta è toccato a noi. Pastorano, martedì 10 del mattino, giorno del mercato e a pochi passi dallo stesso. Condividiamo chi ci deruba….pochi preziosi ma la nostra inviolabile intimità della casa! Spero in qualcuno che lo riconosca.
Posted by Angelo Zacchia on Giovedì 1 ottobre 2015
Red. Cro.