PASTORANO – Il gruppo politico de “Il Paese che Vorrei” annuncia l’imminente scadenza del termine per la presentazione delle domande per usufruire del Servizio domiciliare per gli anziani non autosufficienti:
PAC SERVIZI DI CURA ANZIANI: sta per scadere il termine di presentazione delle domande, ma nessuno informa i cittadini…La cura agli anziani non è uno dei migliori tornaconti elettorali!
Servizio domiciliare socio-assistenziale anziani non autosufficienti
AVVISO PUBBLICO PRESENTAZIONE DOMANDE:
La finalità del servizio è quella di favorire la permanenza dei cittadini dell’Ambito Territoriale C09 con età superiore a 65 anni, non autosufficienti, nel loro ambiente socio-abitativo. Il servizio prevede l’erogazione di prestazioni socio-assistenziali, quali l’aiuto per l’igiene e la cura della persona e per la pulizia dell’ambiente di vita, il sostegno nello svolgimento di piccole pratiche amministrative, la preparazione e somministrazione di pasti, secondo dieta, ed altre attività previste dalla tipologia specifica di servizio.
• Il servizio sarà svolto da Operatori Socio Assistenziali.
• Il servizio è rivolto ad anziani non autosufficienti. La necessità all’assistenza per non autosufficienza dovrà essere attestata dal proprio Medico di Medicina Generale.
Nella valutazione dei beneficiari, costituisce requisito preferenziale un valore ISEE inferiore o pari a € 10.428,70, in base ai regolamenti dell’Ambito Territoriale C09 e al progetto approvato dal Ministero dell’Interno. Non potranno essere beneficiari del servizio i cittadini con valore ISEE superiore a 28.353,04 euro.
Le modalità di accesso al servizio, i criteri di valutazione, la definizione delle graduatorie e l’attivazione del servizio sono regolamentate da apposito disciplinare disponibile presso i Comuni o sui siti internet dei Comuni.
I cittadini interessati devono presentare domanda al Protocollo Generale del Comune di residenza, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali del Comune di residenza / Porta Unica di Accesso o scaricabile dai siti internet dei Comuni.
Scadenza presentazione domande venerdì 9 ottobre alle ore 12.00.
Modulo ed ulteriori informazioni possono essere richieste ai servizi sociali del Comune di residenza.
IL PAESE CHE VORREI