VITULAZIO – E sono due. Dopo la Tommi Tex srl, un’altra società chiede di poter impiantare un opificio per la gestione di rifiuti tessili sul territorio di Vitulazio. Il legale rappresentante della NobilFrip srl ha depositato alla Regione Campania il progetto per la gestione di un nuovo impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi, quali indumenti, accessori di abbigliamento ed altri manufatti tessili; e con istanza del 23 aprile2015 hachiesto l’autorizzazione unica.
La conferenza dei servizi è stata convocata dal dirigente regionale Norma Naim per giovedì 29 ottobre 2015 alle 10.30, presso gli uffici della regione Campania Uod “Autorizzazioni ambientali e rifiuti”. Con comunicazione del 25 settembre, sono stati convocati la Provincia di Caserta, l’Arpac, l’Asl, il Consorzio Ato 2 e il Comune di Vitulazio, i quali dovranno far presentare un proprio rappresentante o un proprio parere.
Insomma, il sindaco Luigi Romano (direttamente o tramite un suo delegato) dovrà decidere sull’opportunità di far realizzare un opificio per i rifiuti al chilometro 195,012 della strada statale Appia sul territorio di Vitulazio. In attesa di capire quale è stato l’esito della conferenza dei servizi di ieri (6 ottobre), relativamente alla richiesta presentata dalla Tommi Tex srl, e quale sarà l’esito di quella convocata per fine mese, sarà interessante conoscere la posizione dell’Amministrazione comunale in merito a tali impianti.
Red. Pol.