CALVI R. – L’annullamento della seduta del Consiglio comunale continua a far discutere. Uniti per la Rinascita Calena prende spunto da questa ultima vicenda politica per criticare il presidente Franca Taffuri:
Dopo mesi e mesi di continui tentativi da parte dell’opposizione volti ad ottenere convocazioni di consigli comunali in orari decenti, ci troviamo a
distanza di un anno e mezzo dall’insediamento di questa catastrofica maggioranza a partecipare a consigli comunali perennemente fissati alle 13.30! Eppure più volte il gruppo Uniti per la Rinascita Calena ha fatto presente alla presidente del consiglio questa incresciosa situazione di disagio sia per noi consiglieri che per la cittadinanza, dal momento che a quell’ora o si lavora o si è a pranzo! Dov’è finita la loro voglia di far partecipare l’intera popolazione alla vita amministrativa del paese? E che fine hanno fatto i loro millantati propositi di fungere da garanti della giustizia, se fanno di tutto per estromettere il popolo dalle loro decisioni? Ricordiamo che in una circostanza la presidente del consiglio ha addirittura autorizzato l’inizio del consiglio comunale prima dell’arrivo dei consiglieri di opposizione, in ritardo di pochi minuti, per concludere quanto più in fretta la discussione consiliare, evitando così il benché minimo confronto con altre parti politiche. Noi del gruppo Uniti per la Rinascita Calena, sempre più basiti da questo atteggiamento di assoluta scorrettezza e comprovata inefficienza da parte di questa grottesca armata Brancaleone, rammentiamo alla maggioranza che per amministrare è necessario essere competenti e, malconci come sono in materia di competenze, hanno una sola via di uscita per salvaguardare la loro dignità politica: dimettersi!
Uniti per la Rinascita Calena