PIGNATARO M. – L’associazione culturale Amici della Musica presenta il “Dicembre in Musica 2015”: un segmento concertistico che chiude l’attività annuale con due appuntamenti previsti per il 6 e il 12 dicembre presso la Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore alle ore 19.15, con ingresso libero (leggi il programma aprendo il pdf e i file immagine sul fondo).
Domenica 6 dicembre si esibirà l’Ensemble vocale “Siderum Voces”, un ottetto vocale con organista e direttore, che eseguirà un raffinato programma di brani incentrati sulla tematica del Natale e sabato 12 dicembre sarà di scena l’Ensemble Soundiff, un consort di archi, costituito da giovanissimi e talentuosi musicisti pugliesi.
Il direttivo dell’associazione, inoltre, porge gli auguri di buon Natale e inaugura la campagna “Dai la tua nota…alla casa della cultura”:
“Cogliamo l’occasione, in questi giorni segnati anche dalla preoccupazione per i tragici avvenimenti in terra di Francia, per augurare a voi tutti un Natale foriero di sentimenti di speranza, di luce, di fratellanza, nel nome dell’Arte e della Musica, quali valori forti e significativi di civiltà, libertà e democrazia.
Il “Dicembre in Musica 2015” costituisce anche la favorevole opportunità per lanciare la nostra Campagna di Tesseramento e Adesione 2016:
“DAI LA TUA NOTA …. ALLA Casa della Musica”.
Come probabilmente già sapete, l’Associazione ha avuto in dono uno stabile (sito in via Papa Giovanni XXIII n°25), per essa acquistato dalla Benefattrice Vanda Venticinque che assumerà il nome di Casa della Musica Vanda e Raffaele Sergio Venticinque e, a parte i concerti e le attività programmati durante l’anno, ospiterà, quasi certamente, una Scuola Popolare di Musica permanente.
L’Associazione “Amici della Musica” intende rinsaldare e rinnovare i legami con i propri soci e con tutti coloro che seguono le attività culturali, nell’ottica di uno spirito di partecipazione e condivisione, indispensabile allo sviluppo e alla realizzazione dei nostri percorsi culturali. Diventare nostro socio significa condividere un itinerario ricco di musica e di arte. Dai anche tu la tua nota alla Casa della Musica!!
Il Presidente Rossella Vendemia
Il Consiglio Direttivo
Campagna di Tesseramento e Adesione 2016
Socio giovane: Euro 20 Socio ordinario: Euro 30
Socio sostenitore: Euro 50 Socio benemerito: da Euro 100
Si possono utilizzare: conto corrente postale n. 16534810
oppure il seguente IBAN: IT 53 J 05308 88570 000000001667
oppure contattarci telefonicamente Tel.: 338 4551348/320 7847230
o all’indirizzo mail: pignataro@pignataromusica.it