CALVI R. – Le cartelle pazze che stanno arrivano in questi giorni a Calvi Risorta, stanno provocando più di qualche malcontento. Il gruppo di Rinascita Calena chiede l’intervento del sindaco Giovanni Marrocco:
Ci giungono, da diversi cittadini, segnalazioni di avvisi di pagamento inviati dalla ICA- Pubblialifana srl relativi ad annualità pregresse della Tari e della Tarsu. Tali annualità, lamentano i cittadini, sono state correttamente pagate nei tempi previsti.
“A causa della non corretta compilazione dei modelli di pagamento F24 molti versamenti non erano abbinabili al relativo titolare”, così l’ente incaricato della riscossione motiva la sua richiesta e, implicitamente, il suo errore.
In realtà, spesso il pagamento è avvenuto mediante bollettino premarcato e comunque tutti i cittadini che han segnalato tale vicenda dicono di aver effettuato correttamente i pagamenti.
Chiediamo, pertanto, che il Sindaco di Calvi Risorta, si adoperi prontamente per risolvere la vicenda anche perché molte persone che hanno ricevuto tale avviso potrebbero aver smarrito la prova dell’avvenuto versamento e sarebbero costretti a ripetere il pagamento.
Gruppo Rinascita Calena