PASTORANO – La seduta del Consiglio comunale di Pastorano, che si è svolta lunedì scorso (30 novembre), continua a lasciare strascichi. Il Consigliere comunale Pasquale Pellecchia ha presentato due richieste: nella prima chiede una nuova convocazione dell’organo collegiale per verificare se esiste ancora una maggioranza dopo che il Presidente del Consiglio comunale Massimo Di Nuzzo ha lasciato il gruppo “Pastorano Bene Comune” e il vicesindaco Vincenzo Russo ha manifestato anche pubblicamente i suoi “mal di pancia”; nella seconda, invece, si interroga il segretario comunale sulla seduta di inizio settimana. Ecco i testi dei due documenti:
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di
Pastorano
e.p.c Al Sig. Sindaco del Comune di
Pastorano
Al Sig. Segretario Comunale di
Pastorano
Il sottoscritto Consigliere Comunale Pellecchia Pasquale, a seguito delle dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, Di Nuzzo, dal gruppo di Maggioranza e considerate le continue dichiarazioni di contrapposizione del Vicesindaco, Russo, nei confronti del Sindaco nonché le sue affermazioni di volersi schierare con l’opposizione,
chiede
alla S.V. la convocazione in procedura d’ urgenza di un CONSIGLIO COMUNALE APERTO allo scopo di valutare se l’Amministrazione abbia ancora i requisiti per proseguire nel suo mandato.
Ringraziando anticipatamente, si resta in attesa di riscontro e si porgono cordiali saluti.
PASTORANO, 03 Dicembre 2015
PELLECCHIA PASQUALE
———————————————————————————————————————————————————————-
Al Segretario Comunale
Giuseppe FIORILLO
Oggetto: Quesito al Segretario Comunale.
Signor Segretario,
le sottopongo un quesito: come lei saprà, durante il Consiglio Comunale dello scorso Lunedì 30 Novembre c.a. , con una lettera poi allegata agli atti, il Presidente del Consiglio Comunale, Di Nuzzo, ha deciso di dimettersi dalla Maggioranza e quindi dal gruppo consiliare “Pastorano Bene Comune”. Chiedo pertanto al Segretario Comunale se il predetto Consiglio Comunale abbia i presupposti di validità.
Ringraziandola, è gradita una sua risposta in merito al quesito proposto.
Pastorano, 03 Dicembre 2015
Pasquale PELLECCHIA