CALVI R. – A Calvi Risorta, secondo il locale circolo del Partito Democratico, starebbero arrivando di nuovo le bollette della Tarsu:
A Calvi Risorta accade anche questo, i nostri amministratori, non contenti di aver aumentano le tasse, vorrebbero che i cittadini caleni le pagassero per ben due volte !
Da giorni molte famiglie stanno ricevendo per la seconda volta la bolletta sui rifiuti anno 2013-2014 che hanno già regolarmente pagato a suo tempo!
Questa situazione ha generato caos e confusione, perchè numerosi cittadini si sono recati al comune per risolvere la questione, ma hanno trovato solo un dipendete della società concessionaria del servizio di riscossione, del sindaco e degli amministratori neanche l’ombra.
Venuti a conoscenza dell’errore, il sindaco Marrocco, lassessore al bilancio Nicola D’Onofrio, come tutti gli amministratori, avrebbero avuto l’obbligo di intervenire a vantaggio dei cittadini caleni, assistendoli e risolvendo loro il problema, invece sono stati lasciati tutti in balia del dipendente di turno della società di riscossione.
Ma l’amministrazione e Marrocco a che gioco vogliono giocare? A quale grado di dilettantismo ed incompetenza vogliono arrivare???
Un’amministrazione comunale DEVE assistere e tutelare i cittadini, non può essere un gruppo di dilettanti allo sbaraglio che crea solo problemi!
Ricordiamo benissimo le belle parole e le tante promesse fatte in campagna elettorale, ma ci teniamo anche a farvi sapere che siete stati la dimostrazione che una campagna elettorale non deve essere solo un programma politico fatto di promesse mirabolanti che vengono puntualmente riproposte dal “personaggetto” di turno! Avete fallito anche in questo ! Un programma politico non deve essere solo un elenco di punti senza alcuna progettualità, perchè un’amministrazione senza progettualità non avrà lunga vita, ed infatti noi stiamo assistendo ad una disfatta di un’amministrazione inetta, incosciente ed inefficiente !
Un sindaco e la sua amministrazione, devono avere rispetto e riguardo soprattutto verso i tanti soggetti fragili che chiedono di essere ascoltati e NON FAR PERVENIRE LORO, PER LA SECONDA VOLTA, LA STESSA TASSA SUI RIFIUTI, GIÀ PAGATA CON TANTI SACRIFICI !
Ci teniamo a ricordare al primo cittadino che la gestione della Cosa Pubblica è tutt’altro di ciò che sta facendo, continuando ad invitare gentilmente il sindaco e la sua giunta a dimettersi quanto prima, per il bene di Calvi Risorta !
06.12.2015
PD Calvi Risorta