VITULAZIO – In seguito ad un nostro articolo che raccontava in esclusiva di una visita del patron del Gladiator Lazzaro Luce all’impianto sportivo del Comunale del Vitulazio in compagnia dell’attuale sindaco Achille Cuccari, sono arrivate tempestive le smentite di Luce riguardo un suo possibile interessamento a trasferire i suoi “interessi” a Vitulazio. Con l’intento di tranquillizzare la piazza sammaritana, ecco le parole del numero uno dei nerazzurri:
“Smentisco categoricamente la mia possibilità di abbandonare Santa Maria Capua Vetere. Nella città del Foro mi trovo benissimo e non ho motivi per cui andarmene. Sono onorato di avere tutte queste avances da dirigenti, calciatori e tifosi di altre squadre, innamorati della mia precisione e della mia professionalità, ma io ho deciso di fare cose serie qui e non mi muovo. Quest’accostamento al Vitulazio è nato per effetto della mia visita al nuovo manto in erba sintetica dell’impianto vitulatino. Ho conosciuto il sindaco, Achille Cuccari, che mi ha proposto di fare qualche amichevole e nel caso di svolgere qualche seduta di allenamento lì, il resto sono solo favole inventate per destabilizzare un ambiente che ora non può permetterselo. “Nutro per Biagio DI Muro la massima stima poiché, in un periodo difficile come quello attuale, si è impegnato per garantire il restyling dell’antiquato stadio sammaritano“. Luce quindi, conferma l’intesa con l’ambiente sammaritano ma puntualizza, tempestivamente, in ogni sua dichiarazione (come se dovesse ricordarlo a qualcuno), lo stato pietoso in cui versa il Piccirillo di S. Maria.
La visita a Vitulazio, cosi come la visita a Nola quindi, sono state per il patron del Gladiator soltanto delle visite di cortesia.
Ci teniamo a sottolineare che non abbiamo alcuna intenzione a destabilizzare la piazza sammaritana, soprattutto in virtù dei prossimi importanti impegni; auguriamo al Gladiator e a Luce di concludere questa stagione calcistica nel migliore dei modi. Il nostro interesse alla “questione” dell’incontro Luce – Cuccari deriva dalla voglia di capire quali saranno i progetti futuri per la S.S. Vitulazio e il reale interessamento dell’amministrazione alla “questione campo” e alla “questione squadra”.
Dario Elia