CALVI R. – Per domenica 27 dicembre alle ore 9:30, con partenza dalla Cattedrale di San Casto a Calvi Risorta, è stata organizzata una visita guidata al sito archeologico di Cales. Ecco l’invito della rete Archeocales:
Vi proponiamo una visita guidata gratuita che vi darà l’occasione di una bella passeggiata tra la natura del luogo e la beltà dei monumenti dell’antica città calena.
Il percorso organizzato vi guiderà lungo il Cardo maximus, ove vi saranno illustrate funzione, storia e dettagli da cogliere. Giungere te, poi, alle Terme centrali ove alcuni personaggi storici popoleranno questo luogo pubblico di svago, rappresentando, per voi, quadri viventi che daranno luogo ad un piccolo spettacolo. Vi si offrirà poi la visita al teatro romano.
La Rete ArcheoCales, che da alcuni anni si prende cura del parco archeologico, ha il piacere di invitare i commensali che parteciperanno al pranzo sociale dell’associazione La terra dei cuochi a prendere parte alla salutare ed artistica passeggiata archeologica.
C.S.