Pizza figliata da prodotto domestico a risorsa economica

Pizza figliata da prodotto domestico a risorsa economica

CAMIGLIANO – Venerdi 8 Giugno alle ore 18:30 presso la Sala Europa del Comune di Camigliano. Nell’ambito dell’evento “zero in condotta” che si svolgerà nel piccolo centro caleno, i comuni del territorio promuoveranno la produzione della Pizza Figliata. Il tema del convegno sarà “Pizza figliata da un prodotto domestico a risorsa Economica”.

Oltre alla partecipazione dei Sindaci di Camigliano, Pastorano, Pignataro Maggiore, Giano Vetusto e Bellona ed alle Pro Loco del territorio, interverranno Tommaso De Simone Presidente della Camera di Commercio, e Tommaso Esposito giornalista dell’Espresso, modererà il dibattito Alessandra Tommasino giornalista de il Mattino. Sarà possibile degustare oltre la pizza figliata, anche prodotti locali a Km zero

La serata prevede tra l’altro l’inaugurazione della mostra di Pittura a cura del prof. Vincenzo Elefante dell’Accademia belle Arti di Roma personale di Georgieva Georgieva Raliza  ed Alessandro Giannì  che si svolgerà nel palazzo Maiorino. A seguire proiezione del cortometraggio “Lacrime di roccia” regia di Antonella Izzo e balli popolari.

Zero in condotta terminerà Sabato 9 Giugno con la presentazione del libro Giù a Sud di Pino Aprile, il concerto dei Cantica Poularia, e tanti altri eventi collegati. Il  prossimo fine settimana Camigliano offrirà tanti eventi  da non perdere. Il calendario della manifestazione è disponibile sul sito www.comunedicamigliano.it.

 

Commenta con Facebook