VITULAZIO – Movimenti e gruppi politici vitulatini hanno deciso di intervenire sulla delicata questione riguardante il Piano urbanistico comunale. Per questo hanno organizzato una assemblea pubblica per il 13 febbraio alle 17 presso il centro “Agorà”. Ecco la nota congiunta:
Noi riteniamo che non serve costruire altri appartamenti, visto che ce ne sono a centinaia invenduti, che bisogna invece incentivare il recupero di tante costruzioni che hanno bisogno di essere riattate nel centro storico, di incentivare l’efficienza energetica, di dare alle zone di recente sviluppo le infrastrutture che mancano o sono carenti, e tante altre cose.
Dopo l’approvazione del preliminare del P.U.C. abbiamo presentato molte proposte sulle quali l’Amministrazione non si è espressa e nessuno sa se ne terrà conto.
Abbiamo proposto di includere nel P.U.C. iniziative ed opere per il miglioramento delle matrici ambientali, cioè l’aria che respiriamo con la bonifica dell’amianto, l’acqua delle falde (inquinate?) e quindi valorizzare le produzioni ortofrutticole e la produzione della mozzarella.
Abbiamo proposto anche la forestazione della fascia collinare per migliorare l’ambiente e il paesaggio.
Insomma, abbiamo fatto proposte per migliorare la qualità della vita nel nostro paese e favorire un sano sviluppo economico.
Siamo convinti però che voi cittadini dovete sapere prima le cose che si vanno a decidere e dovete essere messi in grado di valutare le scelte migliori. Purtroppo il Sindaco non la pensa così e non vi vuole far sapere nulla se non a cose fatte.
Per questo motivo abbiamo deciso di prendere noi l’iniziativa di fare una pubblica assemblea aperta a tutti il giorno 13 febbraio prossimo alle ore 17,00 presso il centro Agorà. Chiediamo a voi tutti cittadini di partecipare e all’Amministrazione e ai suoi tecnici di venire a confrontarsi e comunicare le decisioni che intendono prendere, per il bene di tutti e non per il privilegio di alcuni.
Vitulazio, 2 febraio 2016
Forum Ambiente Vitulazio, Movimento Stop Cementificazione, Sezione P.D. di Vitulazio, Unità e Democrazia, Vitulazio 5 Stelle.