PIGNATARO M. – Antonio Scialdone, componente del “Laboratorio elettorale Mazzuoccolo sindaco”, risponde alle accuse dell’ex sindaco Giorgio Magliocca che aveva definito la nascente lista guidata dal consigliere comunale Piergiorgio Mazzuoccolo una “Marmellata civica”:
Il trasversalismo nella sua accezione politica e giornalistica è quella tendenza a superare le tradizionali divisioni tra partiti e schieramenti diversi, per favorire la convergenza su temi ed iniziative di interesse più generale che travalicano i rigidi schemi del passato i quali, hanno rappresentato ricchezza culturale e insanabili divisioni a un tempo. Le divisioni ideologiche – spesso incolmabili- hanno quasi sempre frenato la pacificazione della comunità italiana e Pignataro, nel suo piccolo, ribadisce questa amara verità.
E’ apprezzabile il tentativo, bipartisan, di Giorgio Magliocca di creare un soggetto politico trasversale, volto al superamento degli steccati ideologici; meno apprezzabile risulta quando – strumentalmente ed incongruamente – cerca con manifesta goffaggine di etichettare come marmellata il nostro progetto civico. Ecco che, come d’incanto, la sua tanto glorificata “concezione trasversale” diviene, rapportata a noi, MARMELLATA civica infida e appiccicosa.
Eppure, appare evidente anche agli esseri inanimati (le pietre) che la squadra dell’amico Magliocca
( EX AN – PDL- PRIMA L’ITALIA- FRATELLI D’ITALIA- ORA VICINO AL PARTITO SOCIALISTA GRIMALDIANO..) sia un miscuglio di diverse espressioni politiche, unite dall’intento di riportare a galla il due volte sindaco di Pignataro, nonché ex consigliere provinciale di AN.
Loro sarebbero trasversali, noi marmellata; è questa la stravagante “DOPPIA MORALE” di un Magliocca in evidente affanno di consenso popolare. Abbiamo sempre sostenuto che non si ravvisano nella sua candidatura i semi di una pacificazione sociale; al contrario, sentiamo veemente l’urlo della stragrande maggioranza dei pignataresi che vuole porre fine al suo pronunciato individualismo e alla sua insaziabile bramosia di potere politico.
Piergiorgio Mazzuoccolo rappresenta l’alternativa politica più seria, opportuna e competente.
Nella sua squadra confluiranno diverse sensibilità politiche, ognuna rispettosa dell’altra e di se medesima.
Il trasversalismo raggiunge un alto grado culturale quando tutti, nel rispetto della propria identità politica, cooperano per il miglioramento della qualità della vita Pignatarese.
Il trasversalismo annacquato nelle identità valoriali affoga, invece, nel più inverecondo calcolo opportunistico.
RINNOVIAMOCI IN COMUNE!
Pignataro Maggiore 27/02/2016
LABORATORIO ELETTORALE
MAZZUOCCOLO SINDACO
ANTONIO SCIALDONE