Nuove imprenditorialità: è di Pastorano il team-leader di uno dei progetti vincitori del concorso per le migliori startup cooperative. Erano 304 i progetti presentati

Nuove imprenditorialità: è di Pastorano il team-leader di uno dei progetti vincitori del concorso per le migliori startup cooperative. Erano 304 i progetti presentati

PASTORANO – Si è svolta il 2 marzo a Roma, nella sede di Legacoop e con grande risonanza mediatica, la premiazione del concorso per le migliori startup cooperative ‘under35’  indetto da Unicoop Tirreno e Coopfond e attuato in collaborazione con la Città della Scienza di Napoli, l’Università Roma Tre, l’Università della Tuscia e la Scuola Sant’Anna di Pisa.

Sono stati 304 i progetti partecipanti al concorso, di questi cinque sono risultati vincitori per la dettagliata documentazione presentata e per l’alto livello di innovazione organizzativa, tecnologica e sociale proposto.

I team vincitori saranno accompagnati per 36 mesi alla creazione di nuove realtà di impresa a carattere cooperativo e riceveranno fino a 10.000 euro di contributo a fondo perduto da parte di Unicoop Tirreno e un contributo forfettario a fondo perduto di 5.000 euro da parte di Coopfond per l’avvio dell’attività imprenditoriale. Ai vincitori si darà, inoltre, la possibilità di accedere ad un finanziamento fino al 50% degli investimenti necessari e fino a un massimo di 150.000 euro non assistiti da garanzie.

Team-leader di uno dei cinque progetti vincitori è il dott. Gianpio Serino da Pastorano e sarà il suo team che, con il progetto imprenditoriale TripTalent® , gestirà la creazione di una piattaforma web-based altamente innovativa che, in ambito turistico, introdurrà il ‘contest’ come strumento di interazione tra viaggiatori  e operatori turistici per costruire itinerari di viaggio personalizzati alle migliori condizioni di mercato.

Al dott. Serino, già destinatario di altri autorevoli riconoscimenti in ambito marketing e web-marketing,  auguriamo nuovi successi e affermazioni.

C.S.

Commenta con Facebook