SPARANISE – Sparanise in Movimento, con il patrocinio della LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, organizza la prima giornata dell’iniziativa “PuliAMO(ci) Sparanise“, in programma per domenica 6 marzo.
L’iniziativa, aperta a tutte le associazioni (ambientali, sportive, culturali, politiche ecc.) e ai privati cittadini, mira a coinvolgere tutti coloro che desiderano un impegno diretto per la cura e la pulizia delle strade della nostra Città.
Durante questa prima, e non unica giornata di pulizie, ci interesseremo del tratto di carreggiata che va dall’Istituto Padre Semeria, fino al limite territoriale del Comune di Francolise, tratto di strada utilizzato come deposito di rifiuti di ogni genere senza che nessuno si interessi a rimuoverli.
Saranno presenti le forze di Polizia Municipale, guidate dal comandante Giovanni Fusco, che assicureranno la sicurezza stradale e la viabilità. Sarà presente anche la ditta convenzionata per la raccolta territoriale di contenitori, sacchi, buste, adeguati per la raccolta differenziata che ne conseguirà (vetro, plastica, carta/cartone, eventuali rifiuti ingombranti).
Sarà a cura degli organizzatori fornire ai partecipanti guanti e materiali idonei alla raccolta dei rifiuti. L’invito è aperto a tutti.
Programma
- Ore 09.30 appuntamento davanti all’Istituto Padre Semeria
- Ore 09.45 formazione dei gruppi di raccolta
- Dalle ore 10.00 alle 12.00 raccolta
- Ore 12.10 termine dell’iniziativa
C.S. Sparanise in Movimento