Prima divisione femminile: punto della situazione e prossime gare in programma dopo le ultime delusioni

Prima divisione femminile: punto della situazione e prossime gare in programma dopo le ultime delusioni

AGRO CALENO – Domenica 6 marzo è terminata, senza posticipi, la 12°giornata di campionato di prima divisione femminile di volley. Vediamo cosa è successo. La partita più sentita e più attesa è stata sicuramente la gara tra Granvolley Pignataro e Volalto S. Nicola, dal momento che la Granvolley Pignataro se avesse vinto sarebbe passata a condurre la classifica superando proprio la Volalto S. Nicola. Purtroppo per le ragazze non è stato cosi, infatti la gara è stata vinta dalla Volalto S. Nicola con il risultato di 3-1: ancora primo posto con 35 punti, mentre la squadra pignatarese scende al terzo posto. La new entry del campionato, l’Asd Panda Volley, è riuscita a vincere contro il Volley Casapulla, raggiungendo gli 8 punti in classifica; mentre la Dolphin Volley Carinola non è riuscita nemmeno questa settimana ad ottenere qualche punto, perdendo la gara contro l’ALP Volley Aversa. L’Altra squadra aversana, Volalto Aversa, ha battuto la Pallavolo Calvi Risorta riuscendo, così, a conquistare il 5° posto in classifica.
La prossima giornata inizierà sabato 12 Marzo con lo scontro al vertice tra Volalto S. Nicola e ASD Volley Caserta: cinque sono i punti che dividono entrambe le squadre. Le gare riprenderanno, poi, domenica 13 Marzo. Le prime squadre a scontrarsi saranno la Granvolley Sparanise e la Dolphin Volley Carinola in una gara a porte chiuse a causa di alcuni atteggiamenti non idonei da parte del tifo e di alcuni componenti della squadra sparanisana. Allo stesso orario inizierà anche la gara Alp Volley Aversa – ASD Panda Volley, mentre alle 17.30 il Volley Casapulla ospiterà la Volalto Aversa e la Pallavolo Calvi Risorta affronterà in casa la Granvolley Pignataro nel derby caleno – gara vinta dalla squadra pignatarese nel girone di andata.
La gara di Domenica per le ragazze della Granvolley Pignataro è importante sia ai fini della rivalità agonistica di entrambe le squadre sia ai fini della classifica, dal momento che una vittoria restringerebbe la distanza dalla vetta.  La classifica è visibile sul sito www.sportpignataro.it

Luca Calafiore

Commenta con Facebook