CALVI R. – Anche per quest’anno scolastico gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Calvi Risorta possono usufruire gratuitamente dell’impianto natatorio comunale gestito dalla Società ASD Time Limit nuoto Caserta. Infatti, in data 4 marzo 2016, con atto acquisito al Prot. n. 2815, si è provveduto a stipulare, con il Patrocinio del Comune, la convenzione tra l’Istituto Comprensivo e l’attuale società affidataria dell’impianto.
Con tale patrocinio si ribadisce la volontà dell’Amministrazione Comunale al rinnovo della convenzione, già espressa con deliberazione di giunta comunale n. 152 del 12/12/2014, pertanto la piscina comunale sarà a disposizione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Calvi Risorta per 18 ore complessive e con accesso dalle ore 13.30 alle ore 14.30.
Soddisfatti il Sindaco, dott. Giovanni Marrocco e gli Assessori Enzo Izzo e Vanda Natale, per la disponibilità sia del Dirigente Scolastico che del titolare della Società sportiva. Gli stessi Amministratori condividono, tra l’altro, il medesimo pensiero: “fare scuola oltre la scuola. L’interesse primario del progetto, prima ancora che allo sport, si rivolge all’aspetto umano, sociale e relazionale che è insito nella pratica dell’attività ludico-motoria in acqua, andando oltre il semplice saper nuotare. Si tratta di un progetto educativo altamente formativo, un’ulteriore opportunità che la scuola, in collaborazione con Ente e società, offre ai bambini, a tutti i bambini”.
Luciana Antinolfi