Calvi Risorta. Elezioni comunali anticipate, il M5S sceglierà il sindaco con primarie on line

Calvi Risorta. Elezioni comunali anticipate, il M5S sceglierà il sindaco con primarie on line




CALVI R. – Il meetup del movimento 5 Stelle di Calvi Risorta annuncia – attraverso la nota che vi proponiamo – che il candidato sindaco pentastellato per la prossima tornata elettorale sarà scelto con votazione on line:
I militanti e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Calvi Risorta ricordano le procedure adottate dal movimento in caso di elezioni alla luce della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato il voto del 2014 che ha portato la decadenza del sindaco e la nomina del commissario prefettizio.
Invitiamo tutti i simpatizzanti iscritti al Movimento di dare la disponibilità a candidarsi in una lista certificata del movimento sul sito ufficiale raggiungibile digitando sui motori di ricerca le parole “lista certificata movimento 5 stelle”.
Sono motivi di mancata candidatura aver riportato condanne penali, aver carichi pendenti, essere già stato candidato in passato in un partito politico. Il candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web disponibile nel portale del MoVimento 5 Stelle, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae, con il proprio programma di governo.
La scelta del candidato a sindaco avverrà attraverso primarie on line tra tutti i candidati certificati che avranno dato anche la disponibilità come sindaco che si terranno on line un mese prima la consegna ufficiale delle liste.
Il movimento 5 stelle è presente a Calvi Risorta da anni: attraverso i  portavoce dei militanti e degli attivisti: Paolo Capuano, Allocca Alfredo (fuoriuscito), Antonio Fattore ha portato avanti battaglie importanti per la tutela dei cittadini e del territorio: dalla bonifica della discarica ex-pozzi, ai controlli (non ancora effettuati dalle istituzioni) della falda acquifera inquinata dai rifiuti tossici, dalle proposte di scomputare il pagamento delle tasse con lavori socialmente utili per le famiglie meno ambienti.

Commenta con Facebook