PIGNATARO M. – Ancora nel 2016 per i diversamente abili le istituzioni non garantiscono agevoli condizioni di vita. L’ultimo esempio in tal senso arriva proprio da Pignataro Maggiore, dove un cittadino dai social lamenta la presenza di barriere architettoniche perfino al cimitero comunale:
Buona sera,
vorrei fare un ringraziamento speciale al comune di Pignataro Maggiore, agli assessori e il Sindaco soprattutto. È già da diverso tempo che al cimitero ci sono lavori in corso e non hanno avuto un po’ di coscienza di rimanere una discesa per noi diversamente abili.
Invece di migliorare si va a peggiorare, io per andare a trovare i miei defunti dovrei prendere un elicottero? Fatemi un largo per atterrare con l’elicottero invece di fare una discesa. Fatemi capire voi visto che ogni volta è sempre la solita storia.
Si pensa solo a se stessi,e continuate a non avere un pensiero per noi. Noi non usiamo le gambe ma voi non usate il cervello, perché con i lavori in corso che avete e ancora non terminano potreste fare anche una discesa per far scendere noi.