CALVI R. – Perviene questa mattina, con prot. comunale n. 3516, comunicazione della società Moccia Irme spa indirizzata al Sindaco dott. Giovanni Marrocco, al Delegato alle attività produttive, dott.ssa Franca Taffuri e all’Assessore all’Ambiente, dott.ssa Maria Rosaria Russo, avente per oggetto: recupero e riconversione dell’area “Moccia” sita alla via Carcieri in Calvi Risorta, con allegato crono programma dell’intervento.
La missiva è la risultanza di un incontro tra l’Ente Comune e la società produttrice di laterizi, avvenuto in data 3 marzo 2016. In essa la società conferma la volontà di ultimare i lavori di bonifica da MCA ancora presenti presso il sito di sua proprietà. Il crono programma dei lavori prevede la bonifica di circa 2.000 mq entro il 2016, ulteriori 2.500 mq saranno bonificati entro il 2017, la bonifica completa dell’area, con i restanti 3.000 mq, avverrà entro il 2019.
21 e 22 marzo, quindi, due date importanti per il territorio di Calvi Risorta: area ex Pozzi e area Moccia. A conferma che, a meno di due anni dalle elezioni, nonostante polemiche e critiche da parte dell’opposizione, l’Amministrazione comunale ha svolto egregiamente il proprio mandato prodigandosi per la salvaguardia del territorio e per il bene della comunità.
Luciana Antinolfi