Elezioni 2016: a Camigliano ‘La Casa Comune’ mette i primi mattoni e inizia con la cultura

Elezioni 2016: a Camigliano ‘La Casa Comune’ mette i primi mattoni e inizia con la cultura

CAMIGLIANO – La politica a Camigliano comincia a scaldare i motori in vista delle elezioni amministrative del prossimo mese. Di seguito il comunicato stampa sull’ultima iniziativa della lista ‘La Casa Comune’:

Benessere e consapevolezza: queste le parole che sintetizzano la serata di sabato che ha visto intervenire la candidata Margherita Di Niola, ricercatrice della Seconda Università di Napoli  che attraverso un percorso multimediale ha presentato le ricchezze archeologiche presenti sul territorio, con alcune immagini inedite, frutto dei suoi studi sul campo. A seguire un altro candidato,l’avvocato amministrativista Nicola Massa  ha aggiornato i concittadini sulla possibilità di ottenere dei finanziamenti per il recupero e la valorizzazione dei siti illustrati, oltrechè sulla normativa in materia di beni culturali.
Ultimo, ma non come importanza, il primo degli interventi previsti, della psicologa di comunità, Francesca Scafuto che ha chiarito l’importanza della condivisione e ha avviato un programma di partecipazione attiva dei cittadini alla progettazione e alla gestione della cosa pubblica.
Il tutto è stato magistralmente cucito da un fantastico direttore d’orchestra: Giuseppe Valle, candidato a sindaco che, con la sua voce e una comunicativa impeccabile ha  iniziato ad illustrare il progetto della nuova compagine politica, volto alla promozione sociale ed economica del piccolo comune con un programma fortemente innovativo.
Abbiamo chiesto alla candidata Myriam Graziano, event manager per una nota compagnia marittima, come mai a incorniciare gli incontri con i cittadini Camigliano La Casa Comune organizzi sempre un super aperitivo e tanti palloncini gialli: “Gli  incontri con i nostri cittadini sono sempre una festa e suscitare un sorriso alimenta ancora di più la nostra voglia: voglia di fare, voglia di ascoltare e perché no, voglia di vincere insieme. In questa mia esperienza politica mi ispiro spesso ad una frase del pittore Pablo Picasso: “Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”.

C.S.

Commenta con Facebook