VITULAZIO – Mentre i Lavoratori Socialmente Utili, con l’arma del ricatto (la minaccia del mancato rinnovo del progetto), sono costretti da oltre quindi anni a svolgere mansioni che di fatto non gli competono, a qualche Consigliere di Maggioranza viene garantito una comoda e ben remunerata occupazione in qualche ditta amica degli amici. Ovviamente nell’affare non poteva mancare anche il figlio di qualche Amministrazione di Maggioranza che mentre predica il bene comune poi realizza quello personale e familiare della serie “i figli so’ piezz’e core”. Gli altri che non sono Amministratori o parenti di Amministratori, che pure hanno ricevuto promesse occupazionali da questi politici, sono costretti a fare la valigia ed emigrare in terre lontane.
Nel frattempo il Tribunale Amministrativo per la seconda volta ha annullato quel famoso e chiacchierato concorso per istruttore amministrativo dando ragione all’ex dipendente Salvatore Natale che contestava la procedura concorsuale. L’Amministrazione Comunale invece di prendere atto delle gravi violazioni di legge continua, a spese dei cittadini, a difendere l’indifendibile pur di garantire un posto di lavoro assegnato con procedura palesemente illegale.
Da ultimo questa Amministrazione di maggioranza, con procedure discutili ed illegittime, ha anche ridisegnato la Pianta Organica Comunale all’evidente scopo di mettere in cantiere altri concorsi in vista delle prossime elezioni comunali ed ingannare ancora altri giovani con la vana promessa di un “posto sicuro”.
Solo adesso, dopo tre anni di riflessione amministrativa, i nostri governanti si sono accorti che occorrerebbe assumere altri vigili e lo vorrebbero fare con altri concorsi, dimenticando però che da alcuni anni esiste una graduatoria della quale devono tenere necessariamente conto. Poiché l’arzillo Assessore ai lavori pubblici è molto indaffarato nel proporre sempre e solo le stesse opere pubbliche, opere che vengono scritte solo nel programma e mai realizzate e considerato che il suo impegno double face prosegue nel criticare in pubblico l’Amministrazione di Maggioranza per poi approvare per alzata di mano ogni atto, ha deciso di chiamare un tecnico da altro comune (speriamo che non si tratti di un parente!!!) per continuare a proporre, pensare e architettare lavori che non vedranno mai la luce considerato che in tre anni di cattiva amministrazione sono capaci di realizzare solo il campo di erba sintetica plastificata indebitando il Comune per i prossimi anni. L’occasione dell’insediamento della seconda farmacia, come qualcuno presagiva, non sfuggita a questa Amministrazione che puntualmente con delibera di giunta n. 44/2012 ne ha di fatto avviato l’iter per l’apertura in modo che per qualcuno il sogno potrebbe diventare realtà.
La mancanza di rispetto per i cittadini e per le istituzioni non hanno limiti da parte di questa Amministrazione che mentre vota una Delibera Consiliare contro la probabile realizzazione di un gassificatore nel Comune di Capua, in prossimità del nostro comune, il Sindaco unitamente all’Assessore all’Ecologia, all’intraprendente Assessore ai Lavori Pubblici e al preposto alla Viabilità va portare sostegno al Sindaco di Capua rimangiandosi tutto quello che era stato dichiarato e votato nel consiglio comunale. In tutto questo non poteva mancare il danno ai commercianti che per occupare il suolo pubblico devono pagare somme esorbitanti (aumentate del 1200%) per contribuire a sostenere le spese per consulenze inutili, concorsi illegali e garantire lo stipendio a qualche Amministratore o suo parente. Ovviamente continuano a non curarsi dei cittadini indigenti e bisognosi di un sostegno, di quelli si interessano solo in prossimità delle elezioni con i soliti metodi delle promesse e del raggiro. Poiché l’azione di stimolo e di controllo esercitata da questa minoranza non ha sortiti effetti denunceremo questi fatti agli organi di controllo e alle Autorità preposte.
Il Consigliere Comunale di Minoranza Raffaele Russo (Unità e Democrazia)