CAMIGLIANO. Nel comune di Camigliano, per le imminenti elezioni del 5 Giugno 2016 per il rinnovo del consiglio comunale, si presenta uno scenario a due liste, che si confrontano sul campo di un comune virtuoso …che fino ad oggi in terra di lavoro è stato il fiore all’occhiello di tutta la provincia, grazie all’azione di governo degli attuali amministratori, che dura da 10 anni.
Sulla scorta di quanto appena esposto, la lista numero 2 “Uniti per Camigliano” che vede come candidato a Sindaco Giovanni Borzacchiello (assessore uscente al bilancio), si presenta a questa rassegna elettorale , nell’ottica della continuità politica dell’amministrazione comunale uscente, ma garantendo allo stesso tempo un ampio rinnovamento per le persone che assumeranno la carica di consigliere comunale.
Il motto di questa compagine è: “IO SONO CAMIGLIANO”, il tutto rappresentato dal simbolo un insieme di persone che si tengono per mano, che rappresenta l’immagine dell’azione politica che si intende intraprendere , nella prospettiva della condivisione e dell’interesse esclusivo della collettività.
In sintesi così come si è operato fino ad oggi , la lista numero 2, intende proseguire ,avendo come linea guida, il contatto assiduo con l’intera popolazione, coinvolgendola in ogni azione amministrativa, facendo sentire ogni singolo cittadino il centro di una comunità che cresce sempre di più. Grazie a questo modo di fare politica , come detto in precedenza Camigliano è diventato uno dei comuni più virtuosi della provincia di Caserta.
Il programma elettorale della lista numero 2, redatto con la partecipazioni di molti cittadini, vede in esso 6 punti salienti :
- Rispetto di se stessi: amor proprio,orgoglio di appartenenza alla comunità di Camigliano ;
- Rispetto degli altri: buone prassi di comportamento, civile convivenza e senso civico;
- Rispetto delle cose pubbliche;
- Rispetto dell’ambiente e del territorio;
- Rispetto delle leggi ,delle regole e delle istituzioni:legalità;
- Rispetto degli altri e delle diversità:accoglienza,sociale ed integrazione.
Il punto principale del programma e dell’intera azione amministrativa che si vorrà mettere in campo, non è stato enunciato, solo perché messo in pratica sempre ed è…..L’UMILTA’.
Ogni singolo cittadino di una comunità che si rispetti , dovrebbe farsi un esame di coscienza così come hanno fatto e stanno facendo i componenti della lista numero 2 “Uniti per Camigiano”, i quali sin dal primo momento si sono posti come domanda :non cosa può fare la comunità per loro,bensì COSA POSSONO FARE LORO PER LA COMUNITA’.
Sulla base di questi principi , la lista numero 2 capeggiata da Giovanni Borzacchiello, quale candidato a Sindaco, è così composta:Aiezzo Michele;Bonacci Vicenzo;Carusone Franco;Cenname Antonia;Cipriano Angela; De Rosa Dario;Iovino Simeone;Magliocca Gian Carmine (detto Chicco);Merolillo Rosanna; Rocco Mario Giacomo Nicola.
C.S.