CAMIGLIANO – La lista numero 1 “La Casa Comune”, che partecipa alle elezioni amministrative di Camigliano, si è ripresentata in piazza Kennedy:
Una continua sorpresa: il gruppo La Casa Comune si schiera davanti al popolo ancora una volta.
Armati del solito sorriso e con una determinazione che supera tutte le aspettative, i dieci candidati che sostengono il professor Giuseppe Valle rompono gli indugi e ricorrono a toni più muscolosi, palleggiandosi magistralmente il discorso.
In principio fu l’avvocato Antonio Veltre, che con un’oratoria coinvolgente affronta l’immenso e sensibile tema del Lavoro.
In linea con il programma afferma chiaramente di voler rifuggire dai soliti cliché e stereotipie, spesso adottate dalla politica, come le false promesse per posti di lavoro inesistenti, ed ha richiamato tutti i presenti di fronte alla realtà che inequivocabilmente ci vede in questo momento in una condizione di marginalità economica e culturale.
Camigliano è di fatto conosciuto come un bel paese, un paese virtuoso ma è arrivato il momento monetizzare questa condizione, mediante il programma di rilancio economico e sociale approntato da la lista de La Casa Comune.
Basta affidarci alla mera forma, è arrivato il momento di riempirla di sostanza. Si è parlato di cooperative, di valorizzazione dei beni culturali a molti sconosciuti, di reinventarci, basandoci su quello che abbiamo, utilizzando i punti di debolezza e rendendoli quindi punti di forza.
Per sviluppare questi punti impossibili da trattare in un intervento all’interno di un comizio, servono delle competenze, che i componenti de la Lista la Casa Comune hanno dimostrato di possedere nel corso di tutta la campagna elettorale, nei vari incontri sin qui promossi.
Nicola Massa si è soffermato anche sul funzionamento della macchina comunale, delle lacune che abbiamo e che dobbiamo assolutamente colmare al fine di avvicinare il cittadino alle istituzioni, nonché dei principi primi su cui si vuole fondare il nostro amministrare: la trasparenza, la partecipazione e l’imparzialità.
Al termine il candidato a sindaco porf. Giuseppe Valle ha chiesto al giornalista Ennio cinquegrana di organizzare e condurre un confronto pubblico con la lista n. 2 Uniti per Camigliano.
C.S.