PIGNATARO M. – La Società ASD Atletico Nuova Pignataro ha organizzato per sabato 11 giugno il “Memorial Agostino Taliento e Vittorio Fucile” per ricordare Agostino Taliento e Vittorio Fucile scomparsi prematuramente due anni fa il primo, l’anno scorso il secondo, presso il campo sportivo di Monte Oliveto a partire dalle ore 16.30. La giornata sarà dedicata esclusivamente al ricordo di due persone che si sono impegnate per portare lo sport pignatarese in alto ma, soprattutto, per portare lo sport nel cuore di tutti. Con la loro passione e voglia di insegnare a tutti il vero valore dello sport sono riusciti ad aggregare molti giovani.
Nel corso della manifestazione si svolgerà una partita di calcio tra alcuni ragazzi pignataresi seguita da un triangolare di calcio tra l’ASD Atletico Nuova Pignataro e le rappresentative della SSC Valente Pignataro ed SSC Pignataro Calcio.
Nel corso della manifestazione sarà presente anche il gruppo “Facciamo battere il cuore” il quale, in questi mesi, si è impegnato per raccogliere fondi al fine di acquistare dei defibrillatori. La presenza del gruppo ha un motivo: consegnare il primo defibrillatore alla società.
Con impegno e sacrificio sono riusciti ad aiutare i giovani che vogliono portare avanti la propria passione con sicurezza, grazie soprattutto alle molte persone che hanno contribuito a questo progetto.
All’evento parteciperà la conduttrice Rai Fortuna Autiero della trasmissione “ Processo del lunedì”, stimatissima amica di Agostino Taliento. Interverranno, inoltre, altri personaggi conosciuti nel mondo del calcio.
A seguire, Domenica 12 Giugno inizierà lo storico torneo di calcio dei quattro Rioni di Pignataro Maggiore.
L’appuntamento per tutti i tifosi e non è per sabato ore 16.30 sul campo sportivo di monte oliveto per ricordare due persone di grande animo e per Domenica per iniziare il famoso torneo dei Rioni.( piu info su www.sportpignataro.it)
Luca Calafiore