VITULAZIO – Tutto pronto nella palestra della scuola elementare ” Radice” di Vitulazio per il torneo Open Misto organizzato dalla squadra “Volley & Vita”, la quale milita da anni nel campionato C.S.I. di pallavolo. Come gli anni precedenti, il torneo ha avuto un successo notevole, infatti la squadra è riuscita a formare tre gironi composti da quattro squadre ognuno. Il torneo sarà così strutturato:
Si qualificheranno ai quarti di finale le prime due squadre per ogni girone. Le tre squadre terze qualificate si giocheranno i restanti 2 posti disponibili per la fase finale. Le 8 squadre finaliste si giocheranno i quarti ad eliminazione diretta per poi arrivare alle semifinali e finali.
Le partite sono al meglio dei 3 set, con punteggio a 25 per i primi 2 set, e a 15 per il terzo. Con il parziale di 2-0 si conquistano 3 punti; parziale 2-1 si conquistano 2 punti per la squadra vincente e un punto per la squadra perdente.
Il regolamento per il volley misto è simile a quello del volley tradizionale, l’unica aggiunta è che in ogni momento della gara devono essere presenti in campo minimo 3 atlete sempre presenti in campo e almeno un atleta. Nel corso della gara gli eventuali 3 atleti presenti in campo non devono trovarsi contemporaneamente sulla prima linea (“avanti”; zone 2,3,4 del campo).
Un grande plauso va all’allenatore, Gianpaolo Lattero, e a tutti i componenti della squadra, i quali con impegno, determinazione e soprattutto passione portano avanti un progetto con le proprie forze e grazie agli sponsor. Tutto molto impegnativo, ma quando qualcosa si fa con passione, come lo fanno i ragazzi della squadra, tutto diventa meno faticoso e sicuramente, come si suol dire, ciò che si semina si raccoglie.
Per più info sul torneo e durante il torneo si possono consultare i seguenti siti:
SITO INTERNET: www.volleyvitatorneo.it
PAGINA FACEBOOK: Volley&Vita Vitulazio
Luca Calafiore