Taffuri contro Lombardi. Sulla Tari suggerisce al commissario di ripartire più equamente i costi

Taffuri contro Lombardi. Sulla Tari suggerisce al commissario di ripartire più equamente i costi

CALVI R. – Di seguito il comunicato stampa dell’avvocato Massimo Taffuri sulla questione Tari:

Devo, innanzitutto, evidenziare e sconfessare una delle bugie da te proferite, Giovanni Lombardi, durante il comizio elettorale, con particolare riguardo a quella che mi vede coinvolto personalmente, secondo cui sarei stato pagato dall’Amministrazione Marrocco come terzo avvocato nel giudizio dinanzi al TAR e Consiglio di Stato.

Ebbene, caro Lombardi, ho prestato la mia opera professionale GRATUITAMENTE, accollandomi addirittura i costi del giudizio, per cui ti etichetto, serenamente, come BUGIARDO per quanto mi riguarda, e in quanto tale inaffidabile nel comunicare notizie sul conto di terzi, ponendoti, innegabilmente, in un rapporto di poca sincerità con l’elettorato.

La  più grande fesseria che hai detto, è stata quella di aver fatto ricorso al TAR per la “legalità””, ma l’esclusiva verità è una sola, che io conosco bene, e te la riferisco nell’orecchio, senza che nessuno possa ascoltare: “Tu speravi, con il ricorso al TAR e Consiglio di Stato, di essere rimesso IMMEDIATAMENTE in carreggiata per fare il Sindaco, perché divorato dal desiderio di farlo” (altro che legalità).

Inoltre se tu rinunciassi all’importo di € 8.000,00 che devi incassare con le tasse dei cittadini caleni, sarebbe un segno di giustizia, anzi di legalità (di cui tanto te ne riempi la bocca), dimostrando, almeno in questa occasione, di essere simile a Marrocco, che ha, invece, rinunciato di prelevare per proprio conto dalle casse comunali l’esorbitante somma di € 50.000,00.

Sicuramente ti stanno tremando i polsi, ma l’onestà e la legalità si mostrano con i fatti, e non con i comizi elettorali organizzati con il solo intento di vendere “titoli tossici”, invitando alla sottoscrizione.

Tornando al tema principale del comizio, Giovanni a me lo puoi dire – anche bisbigliandomelo all’orecchio : quanta sufficienza hai mostrato nel contare le firme raccolte, visto che sei CONSAPEVOLE, fino al midollo osseo, di poterle cestinare, perché inutili ? oppure riuscirai a ridurre il costo della TARI come l’anno scorso ? ebbene se fallirai cosa dovremo pensare tutti noi caleni, che hai voluto inscenare tutto questo solo per danneggiare l’immagine di Marrocco ?

Al Commissario, invece, rivolgo – con più determinazione e serietà – un semplice invito, con il quale, forse, si potrebbe ottenere di più, ed in modo meno clamoroso e plateale, come Tu, Lombardi, hai voluto fare : voglia alleggerire la pressione fiscale per tutti i commercianti caleni, attraverso una ripartizione più equa della TARI, nella stessa misura adottata da Marrocco l’anno scorso, evitando, allora, l’incremento del 100% per le attività commerciali (solo questa condizione si può realizzare).

Concludo, Lombardi, scusandomi per non essermi sentito invogliato a visionare il tuo comizio in video fino alla fine, ma questo solo per aver capito immediatamente che non sei uno STATISTA, seppur rimani un buon amico e un buon medico (e questo può bastare).

Massimo Taffuri

Commenta con Facebook